Ets2 – Euro Truck Simulator

Con Euro Truck Simulator 2 il giocatore dovrà viaggiare con autoarticolati attraverso l’Europa trasportando svariate tipologie di carichi (come merci alimentari, sostanze chimiche, mezzi industriali ecc) al fine di guadagnare denaro e punti esperienza sufficienti a farlo salire di livello per sbloccare ulteriori modelli di camion, componenti e carichi altrimenti inaccessibili a livelli inferiori, e licenze ADR.

Ma oltre a ciò vi è anche la possibilità di aprire e gestire una propria azienda partendo da un piccolissimo capannone fino ad ampliarlo e possederne diversi altri sparsi in giro per l’Europa con la possibilità di assumere altri guidatori (gestiti dal gioco) reperibili nelle agenzie di lavoro anch’esse sparse per le città europee. Ed è proprio grazie a questa sostanziosa novità che il titolo, nato come un simulatore di guida, si va ad arricchire con una parte gestionale; questa non fa altro che ampliarne e renderne più vario il gameplay mettendo il giocatore ed il guidatore quindi di fronte a diverse e nuove situazioni.

Questo gioco è conosciuto anche per l’enorme quantità di mod disponibili in rete. Il gioco mette a disposizione del giocatore una cartella “mod”: le mod con estensione .scs, per poter essere abilitate all’interno del gioco, devono essere inserite in tale cartella. Dopo l’apertura del gioco si potrà attivarle modificando il proprio profilo. Spesso può succedere che applicandone troppe contemporaneamente queste vadano in conflitto l’una con le altre, motivo per cui è altamente consigliabile eseguire dei backup dei propri salvataggi. È addirittura possibile inserire, come colonna sonora, gli streaming internet di alcune radio nazionali. Il paese che allo stato attuale ha più creatori di mod è la Romania.

Detto questo . . .

. . . vorrei presentare alcune delle mod che ho realizzato. Sono relative ai rimorchi (sia quelli gestiti dal computer, che quelli acquistabili e personalizzabili) e al camion Volvo FH2012.

Sono mod che potete scaricare e provare, le ho testate con l’ultima versione del gioco (1.37) e funzionano egregiamente: potete anche lasciare anche un commento così da farmi sapere se sono di vostro gradimento oppure no…

Ovviamente queste sono SCS files, quindi per poterle utilizzare vi basterà copiarle nella root “mod” del gioco e poi attivale dal gestore mod.

SCS Sunrise theme variation

Ho aggiunto il planisfero e modificato l’ampiezza e l’inclinazione delle strisce.

I’ve added the planisphere and modified the width and inclination of the stripes.

Download (Sunrise Variation.scs.zip) 552 Kb

Volvo FH16 2012 - SCS Sunrise theme variation

Ho aggiunto il planisfero e modificato l’ampiezza e l’inclinazione delle strisce.

I’ve added the planisphere and modified the width and inclination of the stripes.

Download (FH2012 Sunrise Variation.scs.zip) 7,8 Mb

Volvo FH16 2012 - Carbon Fiber look

Volvo FH16 2012 - Smoke & Gold

Volvo FH2012 Smoke & Gold stripes, with carbonfiber mirrors. No color changes avalable. ONLY for Globetrotter XL.

Download (FH2012SmokeGold.scs.zip) 8,5 Mb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *